Silvia Felisetti, soubrette

Silvia Felisetti, soubrette

Diplomata in canto presso il conservatorio A. Boito di Parma e laureata in legge, Silvia Felisetti svolge da anni intensa attività concertistica attraverso diversi generi, dalla musica da camera all’opera lirica, dal musical all’operetta.

Proprio nell’operetta è particolarmente apprezzata per la sua versatilità interpretativa che l’ha vista protagonista sui palcoscenici di tutta Italia al fianco di Corrado Abbati,  Franco Oppini, Pippo Santonastaso, Lando Buzzanca, Massimo Bagliani e ora Alessandro Brachetti con la Compagnia Teatro Musica ‘900. Le recensioni uniformemente ne sottolineano la grande verve interpretativa e l’ottimo livello di preparazione vocale.

Anche presentatrice, conduce i concerti dei Casanova Venice Ensamble e la Sig.ra Marta Marzotto l’ha voluta come intrattenitrice in diversi ricevimenti privati.

Nel 1988 ha  vinto il concorso del Teatro Lirico Sperimentale di Alessandria per la regia e da allora si è assiduamente dedicata agli allestimenti e alla direzione artistica di diverse compagnie.

Nel 2004 ha interpretato da protagonista lo spettacolo Wandissimamente Vostra di Antonello Colli dedicato a Wanda Osiris al Musica Festival di Ischia e nel 2006 è stata tra i protagonisti dello spettacolo ‘La Concha Bonita’ di Nicola Piovani.

E’ autrice e attrice dello spettacolo ‘La soubrette in 10 mosse’ che da anni propone con crescente successo.

Alla prevalente attività di soubrette  continua ad alternare il ruolo di soprano protagonista o comprimario in vari allestimenti lirici.