Stefano Giaroli ha studiato pianoforte, composizione, direzione di coro e d’orchestra ai Conservatori di Reggio Emilia, Bologna e Parma.

Dopo un brillante inizio come pianista solista, è progressivamente passato alla direzione, prima di coro, poi d’orchestra, soprattutto in ambito operistico.

Nella sua formazione gli incontri più significativi sono stati col padre Giuliano come suo sostituto nella direzione di importanti cori polifonici, col M.° G.F. Masini in qualità di suo assistente al Festival di Radio France a Montpellier, e con Martino Faggiani in importanti produzioni liriche presso il Teatro Comunale di Ferrara, il Teatro Comunale di Modena, il Teatro “R. Valli” di Reggio E. ed il Teatro “Strehler” di Milano.

Nel 2001 ha debuttato come direttore d’opera (Traviata) alla “Messehalle” di Basilea (CH).

Dopo l’Orchestra da Camera dei Concerti d’Autunno ha fondato nel 2003 l’Orchestra Sinfonica “Cantieri d’Arte” e nel 2012 L’orchestra Sinfonica delle Terre Verdiane, formazioni con le quali svolge un’intensa attività lirica sia in Italia che in Europa.

Nel tempo ha arricchito il proprio repertorio con Il barbiere di Siviglia, L’Italiana in Algeri e La Cenerentola di Rossini; Tosca, La Bohème, Suor Angelica, Madama Butterfly, Manon Lescaut di Puccini; Le Nozze di Figaro, Don Giovanni e il Requiem di Mozart; La Vie Parisienne e La Belle Helene di Offenbach; L’Elisir d’Amore di Donizetti; Attila, Trovatore, Rigoletto, Aida, Nabucco di Verdi; L’Amico Fritz e La Cavalleria Rusticana di Mascagni; Adriana Lecouvreur di F. Cilea; Carmen” di Bizet.

E’ ospite fisso da otto anni del Festival Lyrique di Salon de Provence (Francia), frequenta abitualmente i podi dei Teatri “Comunale” di Bolzano, “Alfieri” di Asti, “Donizetti” di Bergamo, “Alighieri” di Ravenna, “Rendano” di Cosenza, “Superga” di Nichelino, “Morlacchi” di Perugia, “Comunale” di Carpi e le Arene Estive di Fontanellato, Bolgheri, Gardone, Carrara.

Nel 2010 ha debuttato nel Teatro della sua Città (R. Valli) con la prima mondiale dell’Opera “Angelica” di G. Bertolani, ottenendo un personale successo di critica e di pubblico.

Nel 2012 si è esibito con la sua Orchestra al KKL di Lucerna (Svizzera), e tenuto un conerto a  Torino con Leo Nucci. Molto significative le due recite di Rigoletto da lui dirette nel luglio 2012 davanti la Casa Natale di Verdi a Roncole (Busseto – PR).

Nel 2013 ha debuttato Werther di Massenet e Otello di Verdi al Superga di Nichelino, ha diretto la sua orchestra a Basilea (Svizzera) accompagnando fra gli altri Renato Bruson. Ha poi debuttato nella stagione lirica del Teatro “Rendano” di Cosenza con due recite di Traviata e nell’estate 2013 ha diretto Rigoletto e Aida nell’ambito del prestigioso Festival internazionale “Opera Classica” in Germania e ha debuttato con una memorabile edizione di Aida al Teatro Ariston di Sanremo.

Ha recentemente debuttato, oltre a numerose riprese del suo repertorio, Pagliacci di Leoncavallo e Norma di Bellini.

 

Studia danza Jazz, Modern, contemporanea, danza Classica, danze di carattere e Tip Tap con diversi insegnanti di fama internazionale fino ad approdare nel 2003 alla BSMT “The Bernstein School of Musical Theater” dove si diploma nel 2006 sotto la direzione di Shawna Farrell, arricchendo il suo bagaglio con lo studio del canto e della recitazione. Durante gli anni della formazione prende parte a diversi musical come Children of Eden (ensamble), Grand Hotel (scullery worker e ballerino solista), Bye Bye Birdie (Conrad Birdie), Nine (ensamble), Chess (Walter Anderson), Parade (governatore Slaton) e Ragtime (Houdini).
In quegli anni si avvicina anche al mondo dell’operetta collaborando con due delle principali compagnie del panorama nazionale: compagnia d’operette Corrado Abbati e teatromusicanovecento. Con queste porta in scena sui più prestigiosi palcoscenici italiani diversi titoli come Cin Ci La (Blim), Ballo al Savoy, Il Paese dei Campanelli (Tom), Vedova Allegra (Cascadà), Al Cavallino Bianco, Scugnizza, L’Acqua Cheta, Il Conte di Lussemburgo, La Principessa Sissi, La Principessa della Czarda, Eva, Belle Helene, La Vie Parisienne, Danza delle Libellule e La Contessa Maritza. Dalla stagione 2013-2014 ricopre anche il ruolo di coreografo per la compagnia Teatro Musica Novecento.
Si avvicina anche al mondo della lirica lavorando come mimo danzatore in alcune produzioni come La Giovanna d’Arco (festival verdi regia Gabriele Lavia), La Traviata (Arena di Verona regia Hugo de Ana), Simon Boccanegra (festival verdi regia Hugo de Ana), Aida, Il Barbiere di Siviglia, Il campanello e Don Pasquale.
Attualmente è in tournée con La Sirenetta-il musical (Re Tritone, Ander)  e Il Libro della Giungla-il musical (Colonnello Hatley) prodotti dalla SDT music per i quali svolge anche il ruolo di capocomico.
Collabora inoltre come interprete e coreografo con la Compagnia Il Ventaglio (Bulli e Pupe, Hollywood Dream) e con Rock Theatre (Evita, Chicago).
Quest’anno ha inoltre preso parte allo spot Louis Vuitton danzando al fianco di David Bowie.

Alessandro Brachetti, attore e cantante, diplomato con merito presso la Bernstein School of Musical Theater di Bologna, debutta come protagonista nel musical Beggar’s Holiday (Teatro Comunale di Bologna). Co-fondatore del Teatro dello Speziale di Bologna, è dal 2006 primo attore comico e dal 2012 regista della Compagnia 900 di Reggio Emilia. Come attore, collabora stabilmente col T Fantateatro di Bologna. Come cantante, è protagonista di vari musical in Italia (Prigionieri dell’Isola, Bulli & Pupe, I Miserabili) e all’estero (Una Granja con Encanto, Madrid – Nine, Los Angeles). Continua inoltre a collaborare col Teatro Comunale di Bologna, sia in veste di attore (Another Carmen), che di cantante (Concerto Internazionale II Agosto). Dal 2010 è protagonista del progetto Sony Cantagioco con una serie di DVD e di trasmissioni sul canale Sky Easy Baby.

Diplomata in canto presso il conservatorio A. Boito di Parma e laureata in legge, Silvia Felisetti svolge da anni intensa attività concertistica attraverso diversi generi, dalla musica da camera all’opera lirica, dal musical all’operetta.

Proprio nell’operetta è particolarmente apprezzata per la sua versatilità interpretativa che l’ha vista protagonista sui palcoscenici di tutta Italia al fianco di Corrado Abbati,  Franco Oppini, Pippo Santonastaso, Lando Buzzanca, Massimo Bagliani e ora Alessandro Brachetti con la Compagnia Teatro Musica ‘900. Le recensioni uniformemente ne sottolineano la grande verve interpretativa e l’ottimo livello di preparazione vocale.

Anche presentatrice, conduce i concerti dei Casanova Venice Ensamble e la Sig.ra Marta Marzotto l’ha voluta come intrattenitrice in diversi ricevimenti privati.

Nel 1988 ha  vinto il concorso del Teatro Lirico Sperimentale di Alessandria per la regia e da allora si è assiduamente dedicata agli allestimenti e alla direzione artistica di diverse compagnie.

Nel 2004 ha interpretato da protagonista lo spettacolo Wandissimamente Vostra di Antonello Colli dedicato a Wanda Osiris al Musica Festival di Ischia e nel 2006 è stata tra i protagonisti dello spettacolo ‘La Concha Bonita’ di Nicola Piovani.

E’ autrice e attrice dello spettacolo ‘La soubrette in 10 mosse’ che da anni propone con crescente successo.

Alla prevalente attività di soubrette  continua ad alternare il ruolo di soprano protagonista o comprimario in vari allestimenti lirici.

Consegue il Diploma in Canto Lirico presso il Conservatorio G.B. Martini di Bologna sotto la guida del M° Leone Magiera e il Diploma di Scenografia presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna. Ha proseguito gli studi di canto con il M° Paride Venturi a Bologna.Ha conseguito il Diploma di Perfezionamento per Cantanti Lirici presso l’accademia Verdiana di Busseto (in questa sede ha seguito i corsi con Barbara De Mayo, Enzo Dara, Nancy Stoke Milnes, Virginia Zeani). Numerosi i ruoli operistici interpretati, in importanti teatri in Italia e all’estero.Oltre all’attività operistica, è attualmente baritono della Compagnia di operette “Teatro Musica Novecento”, con la quale ha interpretato numerosi ruoli, da Danilo e Barone Zeta ne “La Vedova Allegra” a Leopoldo in “Al Cavallino Bianco”, dal Barone ne “La Vie Parisienne” al Principe Fon-Ki in “Cin Ci Là”, da Ulisse ne “L’acqua cheta” a Feri ne “La Principessa della Czarda”.

 

Nata a Porto Alegre (Brasile). Il soprano lirico Susie Georgiadis vanta un repertorio eclettico ,che va dall’opera lirica fino alla musica del Novecento, passando per l’operetta Viennese ed Ungherese fino ad afffrontare il repertorio brasiliano, sia colto che popolare. Dopo aver vinto una borsa di studio nel suo paese natale , Susie Georgiadis raggiunge l’Italia per perfezionarsi e comincia presto un‘intensa attività concertistica ed operistica. Ha cantato in numerosi  ed importanti teatri Italiani, tra i cui citiamo: Dante Alighieri di Ravenna, Bellini di Napoli, Vittoriale di Gardone, Greco di Fiesole, Coccia di Novara ,Teatro Municipale di Bolzano, Magnani di Fidenza, Fraschini di Pavia, Teatro Giacosa di Aosta,Teatro Dal Verme di Milano, Teatro Comunale di Carpi, Teatro Morlacchi di Perugia, Teatro Superga di Nichelino, Teatro dei Marsi di Avezzano, Sferisterio di Macerata. Ha debuttato rivestendo diversi ruoli operistici ,tra i quali: Violetta Valery ne La Traviata di Verdi, Mimi ne La Bohème di Puccini, Donna Anna ed Donna Elvira nel Don Giovanni di Mozart, Susanna nelle Nozze di Figaro di Mozart, Micaela e Fraschita nella Carmen di Bizet, Pamina nel Flauto Magico di Mozart ,Euridice nell’ Orfeo ed Euridice di Gluck. Inoltre è stata interprete principale anche nelle operette: La Bajadera, La Principessa della Czarda, La contessa Maritza di Kalman, nella Vedova Allegra di Lehàr e nella Vie Parisienne di Offenbach, dimostrando versatilità e grande presenza scenica. SusieGeorgiadis è riconosciuta per la grande sensibilità nell’interpretazione , per la presenza scenica magnetica e per il timbro vocale morbido e caldo. Ha collaborato con importanti direttori d’orchestra sia del suo paese che d’Europa. Tra questi, sono da citare:  Manfredo Schmidt, Alessandro Sangiorgi, Stefano Giaroli, Dan Ettinger (attuale direttore dell’Orchestra Sinfonica di Israele), Julius Kalmar, Stefano Seghedoni,Alessandro Cadario, Aylton Escobar, Alceo Bocchino, Carlo Boccadoro,Hans Richter, Lorenzo Parigi. SusieGeorgiadis  è stata inoltre solista nei Carmina Burana di Orff , nella Nona Sinfonia di Beethoven, ne I Vespri della Beata Vergine di Monteverdi, nel Requiem Tedesco di Brahms, nei Requiem di Mozart e di Fauré, nel Gloria di Vivaldi, negli Stabat Mater di Pergolesi e di Boccherini, fino ad arrivare al repertorio più contemporaneo ,come O King di Berio, L’opera Racconto di Natale di Galante e il Diario Polacco di Luigi Nono. Rivolge tuttora una rimarchevole attenzione alla musica del suo paese. Ha interpretato diversi autori della musica colta brasiliana come: Villa –Lobos, Claudio Santoro, Guerra Peixe, Carlos Gomes, tra i vari.  Con il pianista jazz Umberto Petrin ha cantato in diversi festival jazz (Ventotene, Siena, Festival del Mare di Rimini) il repertorio della “bossa nova” e del “choro”, riscuotendo grande successo. Ha partecipato al cd “Reuniao”, insieme a Umberto Petrin ed amusicisiti brasiliani noti, come Renato Borghetti. SusieGeorgiadis ha vinto il secondo premio al Concorso Lirico di Curitiba (Brasile), Il premio come Miglior interprete di Carlos Gomes al concorso della Radio MEC (Rio de Janeiro), Il Terzo Premio al Concorso Lirico AGIMUS Internazionale Città di Tortona e il Premio APARTES per la Borsa di studio in Italia.

 

Si è laureata in canto lirico presso l’Accademia di musica “Gnessin” di Mosca nella classe di Natalja
Troyzkaya. Ha seguito master class in Spagna con Monserrat Caballé e Mady Mesplé e, in Italia,
con Wilma Vernocchi, Annamaria Ferrante, Luciana D’Intino, Fulvio Massa. Nel 2008 inoltre si diploma in canto
lirico presso il Conservatorio G.B.Martini di Bologna nella classe di Wilma Vernocchi.
Premiata in diversi concorsi tra cui ricordiamo il “Giulio Neri” di Torrita di Siena, ha vinto per due
anni consecutivi il premio indetto dalla Fondazione Zucchelli di Bologna.
Elena Rapita si è esibita nelle principali città russe e nel 2004 è entrata a far parte della compagnia
di canto del Teatro Novaja Opera di Mosca, partecipando così alle produzioni operistiche tra cui
ricordiamo Cenerentola e Stabat Mater di Rossini, Esmeralda di Dargomitsky, Evgeny Onegin di
Caykovskij.
Ha partecipato in Italia a numerosi concerti e gala lirici, cantando tra l’altro al Teatro Manzoni di
Bologna, Teatro Persio Flacco di Volterra, Teatro Sociale d Rovigo. Ha debuttato al Teatro
Comunale di Bologna nell’opera Paolo e Francesca di L. Mancinelli (ruolo di Francesca) e ha
cantato nel Barbiere di Siviglia di Rossini per il Bologna Festival al Teatro Antoniano.
È soprano solista della compagnia di opera e operetta “Teatro Musica Novecento” di Reggio Emilia, con la
quale si esibisce nei principali teatri italiani nei ruoli principali di “Vedova allegra”, “Il paese dei
campanelli”, “La principessa della Czarda”, “Al cavallino bianco” ecc.

Il tenore Antonio Colamorea inizia gli studi di canto presso il conservatorio
“ Nicolò Paganini” di Genova e continua gli stessi con i maestri Ottavio
Garaventa e Paride Venturi.
Muove i primi passi al Teratro Regio di Torino come artista del coro e al
Teatro Carignano di Genova.
Ha interpretato i ruoli del tenore solista nelle più famose operette ( La
vedova allegra, Cin Ci Là, Il paese dei campanelli, Al cavallino bianco,
Paganini).
Ancora nel ruolo del tenore solista ha interpretato la “Petite messe
solennelle” di Rossini.
Ha affrontato ruoli anche nell’Opera, come Alfredo nella
“Traviata” di G. Verdi, e Nemorino nell’”Elisir d’amore” di Donizetti.
Ha partecipato all’edizione 2005 della trasmissione televisiva in onda su
Canale 5 “ Sei un mito”, vincendo la stessa interpetando le canzoni di
Andrea Bocelli.

Particolarmente apprezzata per la sua versatilità interpretativa, che l’ha vista protagonista sui palcoscenici dei più importanti Teatri italiani. In anni di attività, ha sostenuto i ruoli di protagonista e di caratterista nelle più celebri operette con le Compagnie “Corrado Abbati” e “Teatro Musica Novecento”, superando le 1000 rappresentazioni.

 

FORMAZIONE:

 

2013 – Stage con Sergio Rubin presso Ass. Carmin di Parma

2006: Borsa di studio per lo stage presso il Festival Nazionale di Todi con Alvaro Piaccardi

2005: Laboratorio teatrale Babelè condotto da Ivano Marescotti

2004: Stage con Lady Godiva Teatro condotto da Eugenio Sideri

2003: Stage con  il Teatrino Clandestino condotto da Fiorenza Menni

2002: Laboratorio su Shakespeare condotto da Aldo Vivoda

2002: Corso di formazione tenuto dall’ERT con la Compagnia Valdoca.

2001-02: Scuola  di teatro Galante e Garrone (anno propedeutico)

 

 

TEATRO:

 

2013 – “Addicted to Love” Testo e regia

2013 – “Zaccheo, storie di incontri” nel ruolo di Zaccheo

2013 – “Ballo al Savoy” nel ruolo di Pomerol – Compagnia Teatro e Musica Novecento

2012 – “il paese dei campanelli” nel ruolo di Basilio- Compagnia Teatro Musica Novecento

2012 – “Il 6° Giorno” testo e regia

2012 – “La vedova allegra” – Compagnia Teatro Musica Novecento

2011 – “La contessina” di C. Goldoni nel ruolo di Gazzetta regia di L. Sperzaga

2011 – “Cin Ci Là” nel ruolo di Blum – Compagnia Teatro Musica Novecento

2011 – “Like a Party” testo e regia

2010 – “Pochi ma buoni” testo e regia

2010 – “Amori e burle”, regia E. Soffiantini, Compagnia delle Muse,

2010 – “Sogno di una notte di mezza estate” regia S. Bertuzzi nel ruolo di Demetrio.

2009 – “Stasera mi butto” regia di Franco Miseria, interprete ed autore del testo.

2009 – “Icaro” regia di Matteo Vicino (dal 2006) quattro anni di tournè nazionale

2008 – “Il malato immaginario” di Molier regia di S. Bertuzzi nel ruolo di Cleante.

2008 – “Una luce nel buio” regia di Sandra Bertuzzi

2008 – “I semafori rossi non sono Dio” regia di Claudio Borgianni  www.bauciteatro.com

2008 – “Il rompiballe” di F. Weber, Compagnia delle Muse, Cremona

2008 – “Parlano in stereo ma pensano in mono” di e con M. Falsetti e G. Fioretti

2008 – “Angeli alle fermate” di Mirco Alboresi  per la trasmissione “I pugni in tasca”di MTV

2007 – “Pancia” con il GTR Gruppo Teatro Libero – tournè nazionale

2007 – “Bianco Cina” regia di Claudia Pupillo tournè nazionale

2007 – “La prima fila è riservata” regia di Franco Miseria, interprete ed autore del testo

2006 – “4 Fermate x 1 sogno” regia di Franco Miseria, interprete ed autore del testo

2006 – “Gli equilibristi” regia di Andrea Paolucci

2005 – “Laelabì” regia di Nicola Bonazzi

2005 – “Movimenti di Pietra” di e con Marco Falsetti www.pensieridipietra.it

2005 – “Fotogrammi in musical” regia di Franco Miseria, interprete ed autore del testo

2004 – “Made in Italy”, regia di Franco Miseria, interprete ed autore del testo

2002 – “Terre di racconti” regia di Francesca Mazza

2002 – “Un amore così grande” regia di Franco Mescolini

2000 – “All Crazy” di e con Marco Falsetti

1998 – “L’Hotel del libero scambio” di G. Feydeau regia di Mara Vapori

CORTOMETRAGGI:

 

2008 – “Un mare di capelli” regia di M. Falsetti

2007 – “Precariamente… nulla da ridere” di e con M. Falsetti

2004 – “Dalì fra tela e teatro” di e con  M. Falsetti

 

ALTRE ATTIVITA’:

 

– 2010 – “Chess”, cast italiano per debutto nazionale, acting coach e supervisione alla regia.

 

– 2009 Fonda e dirige la Star Musical School scuola di musical a Bologna www.starmusicalschool.it

 

-2005 Speaker radiofonico per International Hit Radio e Rai Radio 2.

 

-Dal 2000 ad oggi Interprete di oltre 50 spettacoli per bambini e ragazzi.

 

-Insegnante di recitazione per varie compagnie teatrali, accademie ed associazioni culturali tra cui Teatro dell’ Argine di San Lazzaro (Bo), Scuola di Musical “Arte in Scena”del Teatro Politeama Pratese diretta da Simona Marchini, Dreaming Academy di Padova, Dancin’ Perfect di Sassuolo, Royal Academy di Modena, Carmin di Parma.

 

– Autore di due libri di poesia: nel 2005 con “Pensieri di Pietra”e nel 2007 con “Spazio” pubblicato per Giraldi Editore e di un testo teatrale “Addicted to Love” (2013)